Al momento stai visualizzando Grande successo della festa dei nonni alla scuola dell’infanzia “G. Spataro” IC1 di Vasto

Nell’atrio della scuola “G. Spataro” dell’Istituto Comprensivo 1 di Vasto il 2 ottobre ci sono stati degli ospiti importanti: i nonni dei tanti bambini della Scuola dell’Infanzia. Alla presenza di tutte le sezioni, i piccoli alunni insieme alle loro insegnanti e al Dirigente Scolastico prof.ssa Eufrasia Fonzo, hanno voluto creare una vera e propria festa dedicata ai nonni, coloro che hanno un ruolo sempre più importante in ogni famiglia. È stato proposto un piccolo spettacolo fatto di simpatici canti, e qualche poesia che ha creato grande emozione tra gli spettatori che sono stati poi coinvolti in un laboratorio creativo – manipolativo svolto insieme ai loro nipotini per realizzare un biglietto decorato con la tecnica del mosaico dal titolo: Nonno sei speciale!

Le insegnanti hanno voluto organizzare questo momento per sottolineare l’importanza dei nonni, che, come dice Papa Francesco, rappresentano le radici e la memoria di un popolo. Sono come alberi che continuano a portare frutto: pur sotto il peso degli anni, possono dare il loro contributo originale per una comunità ricca di valori e per l’affermazione della cultura della vita, testimoniando i valori che contano davvero e che rimangono per sempre, perché sono nel cuore di ogni persona.