ISTITUTO COMPRENSIVO N.

Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” – CHAA83301X

Scuola Primaria “G. Spataro”- CHEE833015

Scuola Secondaria Statale di 1° Grado “R. Paolucci”- CHMM833014 Codice Meccanografico:  CHIC833003   Codice iPA:  istsc_chic833003

E-mail: chic833003@istruzione.it – chic833003@pec.istruzione.it

AVVISO: L’ESTRAZIONE A SORTE DELLE AGENZIE ISCRITTE ALLA SHORT LIST PER I VIAGGI D’ISTRUZIONE 2018/2019, AVVERRÀ IL GIORNO 5 MARZO 2019 ALLE ORE 9.00, PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA.

Virgilio Mail – Avviso esplorativo di indagine di mercato per individuazione DPO -Data Protection Officer

Criteri per la formazione delle classi prime

Autorizzazione uscita autonoma

Scarica il deplian La settimana della Cultura

• Secondaria di Primo GradoMostra Tutto ›

• 17 Mar 19 Gli alunni della 3ªD “Paolucci”: “Valvole ai termosifoni per risparmiare e tutelare l’ambiente”

Oggi la mobilitazione dei giovani contro il riscaldamento globale Siamo gli alunni della terza D della scuola secondaria di primo grado “Paolucci” e, nel nostro piccolo, vogliamo aderire alla giornata del 15 marzo, mobilitazione dei giovani contro il riscaldamento globale, perché pensiamo che questo problema riguardi soprattutto il nostro futuro e che si debba intervenire immediatamente e    »

• 17 Mar 19 La carica dei 104. La “Paolucci”alle Semifinali Nazionali dei Giochi Matematici a Lanciano.

La carica dei 104 104 è il numero degli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci” che ieri pomeriggio 16 marzo, hanno partecipato alle semifinali nazionali dei giochi matematici “Bocconi”, tenutasi a Lanciano. La manifestazione ogni anno vede coinvolti sempre più alunni di ogni classe della nostra scuola ed è ormai diventato un    »

• 16 Mar 19 Gol e clean sheet per l’Istituto Comprensivo 1 di Vasto.

Sabato 16 Marzo 2019, i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci” si sono ritrovati sul campo dell’ex opera salesiana in via Santa Caterina da Siena dove hanno affrontato e battuto i coetanei dell’ Omnicomprensivo Ridolfi – Zimarino. La partita sulla lunghezza dei 4 tempi da 15 minuti è iniziata in totale equilibrio,    »

• 15 Mar 19 La giornata del pi greco day alla “Paolucci”

Il 14 marzo in occasione della giornata del pi greco day la scuola Paolucci ha partecipato all’evento con una gara a quiz che ha coinvolto le classi terze. I ragazzi dopo aver cercato e studiato curiosità, aneddoti, informazioni di ogni genere riguardante la costante più famosa in ambito scientifico, il pi greco, si sono affrontati    »

• 11 Mar 19 Gli studenti della “Paolucci” pedalano grazie al progetto Scuole Aperte allo Sport

Lunedì 11 Marzo 2019, gli alunni di alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci” hanno potuto testare e conoscere meglio un mezzo caro a tutti i ragazzi: la bici. Mezzo di trasporto che non passa mai di moda ha entusiasmato i giovani ragazzi che guidati dall’esperto tecnico Moreno Di Biase, inviato dal    »

• 10 Mar 19 Maschere di Carnevale

Trionfo di maschere di Carnevale tra gioco di creativita ‘ e fantasia per gli alunni di 1^g ,1^I ,1 h della Scuola Secondaria di primo grado “R. Paolucci”.

• 7 Mar 19 Incontro con l’autore Nicola Mastronardi al Comprensivo 1 di Vasto. Le quinte e le prime medie si appassionano alla storia sannita

Molto interessante è stato l’incontro, organizzato dalla prof.ssa Luigia Ciarniello presso l’aula magna della Scuola secondaria di primo grado “R.Paolucci”  IC1 di Vasto, con l’autore Nicola Mastronardi, giornalista e scrittore. Ad accoglierlo gli alunni delle quinte A e B della Scuola Primaria “G. Spataro” e le classi I e II B delle Paolucci, che con grande    »

• 1 Mar 19 Grande partecipazione scolastica al “Tour Stop al Bullismo” Anche l’Ic1 di Vasto tra le tante scuole al Centro di Costaverde

Oggi a scuola di bullismo in un luogo insolito: “il Centro commerciale di Costaverde”, con la partecipazione di tantissimi studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado: l’Ic1 sia della Paolucci che della Scuola Primaria “G. Spataro”, l’ic2 e  la Nuova Direzione Didattica di Vasto, l’Istituto comprensivo di San Salvo e quello di Montenero    »

• 22 Feb 19 Fase regionale corsa campestre, la “Paolucci” risponde presente!

Giovedì 21 Febbraio 2019, i cadetti (ragazzi di seconda e terza media), della Scuola Secondaria di 1° dell’Istituto Comprensivo N. 1 Vasto, hanno partecipato e ben figurato nella fase regionale della corsa campestre. Gli atleti che si erano qualificati lo scorso 5 Febbraio a Chieti, per questa gara, si sono esibiti in    »

• 16 Feb 19 Insieme è più bello, alunni della “Paolucci” impegnati nella volley week di “Special Olympics”

Dopo la settimana della pallacanestro svoltasi in Dicembre torna a scuola Special Olympics con le sue attività di sport unificato, questa volta dedicate alla pallavolo. Cos’è Special Olympics? “ è movimento globale che sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità    »