Al momento stai visualizzando I giochi matematici d’autunno dell’Università Bocconi

I giochi matematici d’autunno dell’Università Bocconi

Ieri 14 novembre, in contemporanea nazionale, si sono svolti i giochi matematici d’autunno dell’Università Bocconi. Coordinati dalle referenti prof ssa Annalisa Emanuele e Mariapina Del Zoppo 145 alunni della scuola media Paolucci, si sono messi alla prova cercando di risolvere test logico-matematici tra l’emozione della prima volta e l’entusiasmo di quanti avevano già partecipato le scorse edizioni. L’esperienza ha visto tutti gli alunni ( divisi in due gruppi) riuniti insieme nel teatro della sede di Santa Maria del Sabato Santo.
L’appuntamento ora è per i Giochi di Primavera; la dirigente prof. Ssa Eufrasia Fonzo e le referenti del progetto esprimono la loro soddisfazione per la massiccia partecipazione degli alunni a questa “gara” così particolare.