Al momento stai visualizzando Giornata Nazionale del Mare 2023

Giornata Nazionale del Mare 2023

IL 20 e 21 aprile dalle ore 09:30 alle ore 12:30 circa si celebra sulla spiaggia di Punta Penna la giornata Nazionale del Mare, organizzata dal Gruppo A.N.M.I. Vasto e dal Circomare Vasto, con il Patrocinio dell’amministrazione Comunale e la partecipazione dei docenti e di circa duecento alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Raffaele Paolucci”.

Questa iniziativa viene proposta ogni anno dal Ministero della Pubblica Istruzione delle Università, degli Istituti di Ricerca, con la collaborazione della Marina Militare, ed ha lo scopo di promuovere e sviluppare presso gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, la Cultura del Mare, questo immenso patrimonio che va difeso, valorizzato e conservato.