Al momento stai visualizzando Grande passione per i giochi matematici alle Paolucci

Grande passione per i giochi matematici alle Paolucci

Sono stati 145 i ragazzi che si sono messi alla prova con il coordinamento delle prof.sse Annalisa Emanuele e Mariapina Del Zoppo

Si sono svolti il 14 novembre, in contemporanea nazionale, la XXIII edizione dei “Giochi Matematici d’Autunno” in collaborazione con il Centro PRISTEM dell’Università Bocconi. La competizione matematica di Istituto ha portato 145 ragazzi della scuola media di primo grado “Raffaele Paolucci” IC1 Vasto a sfidarsi, nel teatro di Santa Maria del Sabato Santo, divisi in due gruppi, su una serie di test logico matematici, con il coordinamento delle prof. ssa Annalisa Emanuele e Mariapina Del Zoppo. Molti alunni erano emozionati per la loro prima sfida matematica, altri avevano l’entusiasmo di riprovare esperienze già provate nelle scorse edizioni.

L’appuntamento, informano le coordinatrici, ora è per i Giochi matematici di Primavera. La dirigente del Comprensivo 1 di Vasto prof. Ssa Eufrasia Fonzo e le referenti del progetto esprimono la loro soddisfazione per la massiccia partecipazione degli alunni a questa “gara”, dove la curiosità, l’intuizione e la logica consentono di appassionare i giovani studenti verso la matematica.