Al momento stai visualizzando Attività di Street Art alla scuola “G. Spataro” con l’artista Giovanni Peluso e il volontariato

Attività di Street Art alla scuola “G. Spataro” con l’artista Giovanni Peluso e il volontariato

Nella prossima settiman inizia l’attività di Street Art nella Scuola “G. Spataro” che coinvolgerà alcune classi dell’infanzia ( i bambini di cinque anni) e della primaria, nell’ambito del progetto regionale che coinvolge l’odv Ricoclaun come capofila insieme a Amici di Zampa Vasto, Alzheimer Avi Vasto, Lory a colori, Circolo Fir Cb San Vitale. Durante la primavera 2022 il progetto ha già realizzato l’orto sociale della legalità nel giardino della Scuola Primaria “G. Spataro” IC1 Vasto e il progetto di adozione delle piante aromatiche alla Villa Comunale, coinvolgendo bambini, famiglie, volontari e la comunità.

Nell’ultimo step progettuale che inizierà lunedì 19 settembre verranno realizzati gli ultimi step programmati  la messa a dimora di nuove piantine nell’orto e la realizzazione di una street art nei muri esterni della scuola Spataro limitrofi all’orto stesso.

L’artista che coordinerà il lavoro è Giovanni Peluso, un ragazzo vastese giovane ma di grande talento e grande entusiasmo, che ha già realizzato tanti altri progetti simili. I bambini, in orario scolastico, potranno disegnare foglie, erba, fiori e cuori, alla loro altezza, coordinati dal loro insegnante e dall’artista.