Al momento stai visualizzando I magnifici sei

I magnifici sei

Ci siamo: affrontata la semifinale a Lanciano dei giochi matematici “Bocconi” lo scorso 16 marzo, ben sei alunni del nostro Istituto disputeranno la finale nazionale che si svolgerà a Milano l’11 maggio nella sede del prestigioso ateneo. I “magnifici sei”, come li hanno ribattezzato affettuosamente le referenti del progetto, sono per la categoria C1: Palumbo N., Buda S., Di Nanno D., Prosperi S. e Giancristofaro Andrea; e per la categoria C2 Theurillat D.

Questo traguardo così importante ottenuto dai nostri alunni è conferma della validità di questo progetto ed evidenzia come il “pensiero computazionale”, di cui tanto si parla da qualche anno, possa essere di supporto per lo studio di discipline fondamentali come la matematica.

Agli alunni e alle loro famiglie vanno le congratulazioni della Dirigente Scolastica prof. ssa Sandra Di Gregorio e le referenti prof. sse Morelli Pia e Emanuele Annalisa.