Al momento stai visualizzando Progetto Paolucci

Progetto Paolucci

https://www.orizzontescuola.it/latino-alla-scuola-primaria-il-progetto-in-una-scuola-abruzzese-la-preside-si-imparera-attraverso-il-gioco/

https://www.vastoweb.com/news/cultura/1134642/gli-alunni-delle-paolucci-celebrano-i-160-anni-della-vecchia-stazione?fbclid=IwAR3DTTZr9h6EE440Nmx5JD2Gy0NfjFOA3s3ZuTCnoSHAC1lBrkV9ExgQ-sM

 

https://www.histonium.net/notizie/territorio/65326/la-stazione-di-vasto-marina-ieri-oggi-e-domani?fbclid=IwAR22av72ahAHwv2TGDSgjx_9YN7Pzj1w281aWBdKDUU6LUyfWZXRHIunPws

https://www.histonium.net/notizie/territorio/65319/grande-entusiasmo-dei-ragazzi-delle-10-terze-medie-paolucci-per-il-progetto-sulla-vecchia-stazione

 

 

Guarda il video di Vasto, tra arte cultura e curiosità

I ragazzi della 2B dell’istituto comprensivo 1 R. Paolucci di Vasto,

con questo audio video, ci raccontano curiosità e storie di una Vasto di ieri e di oggi attraverso 107 foto, raccolte e assemblate su 12 pannelli finemente decorati a rilievo con vera sabbia di mare realizzati tutti interamente a mano.

Ai 12 pannelli, si uniscono 3 enormi pergamene di presentazione, disegnate sempre a mano, e che menzionano la scuola con la classe, e l’equipe di insegnanti che li hanno guidati e coordinati durante tutto il percorso di realizzazione.

Tutti i pannelli, che insieme occupano una superficie di circa 12 mq, sono affissi e visibili sempre presso la scuola media R. Paolucci di Vasto.

Si Ringrazia la DIRIGENTE Prof.ssa SANDRA DI GREGORIO, sempre disposta a promuovere nuove proposte ed iniziative, sia da parte degli studenti che da parte degli insegnanti.

Un grazie a chi da esterno alla scuola, ha contribuito fornendo materiale, e autorizzando anche la pubblicazione delle loro storie personali.

(L’audio video, è stato realizzato in modo da essere usufruibile da non vedenti e audiolesi).

Buona visione ed ascolto.

 

 

 

 

 

LA “PAOLUCCI” CONQUISTA LA FASE NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

Notevole partecipazione alla finale regionale abruzzese di Tennis Tavolo dei Campionati Studenteschi 2019 che si è svolta presso l’Istituto “Alessandrini” di Montesilvano il 4 aprile scorso. Le squadre della Scuola Secondaria di Primo grado ” R. Paolucci”, accompagnate dalla prof. Antonella Racciatti si sono presentate per la categoria cadetti con gli alunni Di Santo Niccolò e Forte Matteo, che dopo una finale molto combattuta si sono aggiudicati il secondo posto e con la squadra delle cadette, formata dalle alunne Maria Chiara Trombetta e Emanuela Bozzelli, che vincendo su tutte le altre concorrenti si sono guadagnate il primo posto, aggiudicandosi l’accesso alla Fase Nazionale che si terrà a Terni dal 13 al 16 maggio prossimo. Un grande in bocca al lupo a queste ragazze che hanno dimostrato concentrazione, costanza, intelligenza sportiva. Doverosi sono i ringraziamenti alla dirigente scolastica prof. Sandra Di Gregorio che ha permesso di vivere questa nuova esperienza sportiva, al personale scolastico e ai genitori degli alunni che come sempre ci hanno sostenuto.