Il Fibonacci Day: un’iniziativa tra le classi della Spataro e Paolucci

In occasione del Fibonacci Day, le classi quinte della scuola Spataro hanno invitato le prime della scuola Paolucci a partecipare a un’attività di matematica incentrata sulla famosa sequenza numerica di Leonardo Pisano, noto come Fibonacci. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di scoprire le meraviglie di questa sequenza e le sue applicazioni in natura.

Questo evento ha rappresentato un’importante occasione per l’istituto comprensivo di realizzare il curriculum verticale, favorendo la continuità tra le diverse classi e scuole. L’incontro tra le classi ha permesso di costruire un ponte ideale tra il primo ciclo e il secondo, stimolando la curiosità dei ragazzi e incentivando la passione per la matematica sin dalle prime fasi della loro carriera scolastica.

Un sentito ringraziamento va alle insegnanti Barbara Lucci e Paola Cherchi, ideatrici e organizzatrici di questo progetto educativo che ha permesso agli studenti di esplorare la bellezza della matematica in modo coinvolgente e interdisciplinare. Grazie al loro impegno, gli alunni hanno potuto vivere un’esperienza  che ha reso la matematica ancora più affascinante e concreta per tutti.