Al momento stai visualizzando La quarta B della Scuola Primaria “G. Spataro” rappresenta “Inferi Tour”

La quarta B della Scuola Primaria “G. Spataro” rappresenta “Inferi Tour”

Sabato 27 maggio, presso il salone parrocchiale di San Marco, la classe 4B della scuola primaria “G. Spataro” ha messo in scena “Inferi tour” liberamente tratto dalla Divina Commedia.

“L’idea è nata il 25 marzo, il Dantedì,” racconta l’insegnante Lidia Vallarolo, che ha curato la sceneggiatura e la regia “i ragazzi hanno mostrato un grande interesse per la Divina Commedia e i suoi personaggi. Insieme abbiamo approfondito l’argomento, insieme con i colleghi e i genitori abbiamo costruito la scenografia. Ma sicuramente è uno studio che continueremo anche il prossimo anno. Tra le cose più belle, oltre al grande impegno dei ragazzi in queste settimane è stata la collaborazione dei colleghi: Teresa Ottaviano, Paola Marracino, Federica Durastante e Giuseppe D’Ortona. Un ringraziamento particolare va alla rappresentante di classe Emiliana Campitelli, per il suo grande impegno nel coordinare i costumi, la scenografia e per il trucco di scena. Ha completato lo spettacolo il saggio musicale del maestro Giuseppe D’Ortona, che ha presentato il repertorio studiato con il flauto. I genitori hanno apprezzato molto la performance dei loro figli, che ha riscosso parole di elogio anche dalla dirigente scolastica prof.ssa Eufrasia Fonzo.