Al momento stai visualizzando I ragazzi della Spataro al Mercato Santa Chiara per vendere l’insalata dell’orto scolastico

I ragazzi della Spataro al Mercato Santa Chiara per vendere l’insalata dell’orto scolastico

Questa mattina al Mercato Santa Chiara c’è stata la presenza di tanti ragazzi della scuola primaria “G. Spataro” Ic1 di Vasto, delle classi terze, quarte e quinte. All’ingresso del mercato vendevano l’insalata dell’orto scolastico, appena colta, fresca, profumata, biologica, a offerta libera. Il ricavato servirà per finanziare l’impianto di irrigazione e libri per la biblioteca scolastica.

Dopo la prima timidezza iniziale i ragazzi si sono lanciati a fermare i clienti abituali del mercato per raccontare la storia di questa insalata della Spataro con la gentile accoglienza di tutti. In pochissimo tempo è stata venduta tutta con grande soddisfazione dei ragazzi, dei loro genitori che assistevano a questa esperienza sorridendo, ma anche degli esercenti del mercato.

I ragazzi ringraziano il dirigente scolastico, prof.ssa Eufrasia Fonzo per la sensibilità verso queste tematiche e il direttore della confesercenti di Vasto Patrizio Lapenna per l’accoglienza e la disponibilità.

Una bellissima esperienza, da ripetere in autunno!