Al momento stai visualizzando Ospite d’onore del Comprensivo 1 “Spataro Paolucci” sarà Piera Aiello

Ospite d’onore del Comprensivo 1 “Spataro Paolucci” sarà Piera Aiello

Farà tappa a Vasto Piera Aiello, Testimone di Giustizia, per parlare con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo 1 Spataro Paolucci, Sabato 25 febbraio alle ore 10.00, presso il Teatro Madonna dell’Asilo. Riporterà la sua testimonianza in merito ai fatti di mafia legati alla famiglia Atria, con particolare riferimento all’esperienza di Rita Atria e del suo rapporto di collaborazione con il dott. Paolo Borsellino.

“Sarà un’occasione speciale”, dice il dirigente scolastico del Comprensivo 1, Eufrasia Fonzo, “per diffondere tra i giovani, ma a tutta la cittadinanza a cui l’evento è dedicato, la cultura della legalità, quale primario strumento della lotta alle mafie!”

Nell’incontro di Sabato 25 febbraio oltre a Piera Aiello, dopo i saluti istituzionali, ci sarà l’intervento di Massimiliano Travaglini, Coordinatore Agende Rosse “Falcone e Borsellino” Abruzzo- Chieti, della giornalista Rosanna Pagliaroli, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e di alcuni ragazzi che leggeranno alcune riflessioni.

Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati”. Paolo Borsellino