Al momento stai visualizzando Alla scuola media “R. Paolucci” il 2023 inizia all’insegna dello sport!!

Alla scuola media “R. Paolucci” il 2023 inizia all’insegna dello sport!!

Grazie al progetto scuola attiva Junior del ministero Sport e Salute i ragazzi della scuola secondaria di primo grado avranno la possibilità di provare gratuitamente per un totale di 12 lezioni le attività sportive offerte dall’ A.S.D. Tennistavolo Vasto con il tecnico federale Stefano Comparelli.

Ancora una volta il Comprensivo 1 Vasto si conferma all’avanguardia in ambito sportivo, dopo aver chiuso il 2022 con le fasi provinciali di corsa campestre valide per i campionati studenteschi, il comprensivo per il quarto anno parteciperà al progetto ministeriale “Scuola Attiva Junior”, erede del progetto pilota creato dal CONI nel 2018  con il nome di “scuole aperte allo sport”, dove la scuola media “R. Paolucci” fu tra le uniche due scuole in regione ad essere selezionata per via della sua storica partecipazione a tutte le manifestazioni sportive regionali e nazionali.

Anche quest’anno la scelta del ministero per la prima attività è ricaduta sull’ASD Tennistavolo Vasto importante realtà sportiva della nostra cittadina per i grandi risultati raggiunti, gli studenti di tutte le sezioni potranno provare durante l’orario curricolare due ore di attività per classe. Dopo questa prima fase tutti gli studenti che ne faranno richiesta potranno provare le attività dedicate per ulteriori 10 settimane in orario pomeridiano senza alcun costo per le famiglie.

Nel mese di marzo agli studenti sarà proposto un altro percorso sportivo per arricchire ancora una volta il loro bagaglio motorio grazie all’impegno delle istituzioni e delle società sportive.

Queste attività confermano la grande attenzione dell’IC1 Vasto per lo sport e sono possibili solo grazie alla sensibilità di tutti i soggetti interessati, a partire dal Ministero “sport e salute”, la dirigente scolastica Prof.ssa Eufrasia Fonzo ed il suo staff, i docenti di scienze motorie e sportive ed i colleghi, il personale ATA, le famiglie e soprattutto i ragazzi che grazie al loro impegno realizzano al meglio i progetti creati per loro.