Al momento stai visualizzando Sono aperte le iscrizioni on line per l’a.s. 2023/2024

Sono aperte le iscrizioni on line per l’a.s. 2023/2024

Dal 9 fino al 30 gennaio 2021 è possibile registrarsi online per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 per le scuole di ogni ordine e grado.

Solo per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia il modello d’iscrizione è ancora cartaceo e ci si può rivolgere alle segreterie delle scuole. Le iscrizioni on line riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado e dei Centri di formazione professionale delle regioni che hanno aderito alla procedura, sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

L’Istituto Comprensivo 1 Spataro Paolucci, in Via Madonna dell’Asilo 35 è a disposizione per dare supporto per le iscrizioni. Gli orari di apertura al pubblico sono: Martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e Lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00

Tel. 0873 367353.

Per avere maggiori informazioni sulle iscrizioni on line: https://youtu.be/13XDnllsh8w