“LE SCATOLE DI NATALE”: il potere della solidarietà

Giunge alla 3^ edizione il progetto di beneficenza “Scatole di Natale” che ha coinvolto alunni, docenti e personale ATA della Scuola secondaria Paolucci nella raccolta di cibo a lunga scadenza e per l’igiene personale, da destinare alle persone bisognose del territorio.

Sensibilizzati dagli insegnanti, i ragazzi si sono mostrati immediatamente interessati all’iniziativa e grande è stata la partecipazione di tutti. Sono state confezionate dagli stessi alunni più di 80 scatole e oggi, nel primo pomeriggio, sono state consegnate al parroco della Parrocchia di San Marco Evangelista, Don Nicola Fioriti, il quale provvederà a distribuire i pacchi alle famiglie che assistono. Bello è stato vedere tanti alunni indaffarati a selezionare i prodotti, ad incartare, altri si sono dati da fare a caricare i pacchi nelle macchine e, altri ancora, si sono impegnati a venirli a scaricare davanti la Chiesa. Anche questa volta la nostra comunità scolastica ha dimostrato di avere un cuore grande e affinché questo non resti un gesto limitato al Natale, alcuni ragazzi sono stati invitati dallo stesso Don Nicola a recarsi in parrocchia il lunedì pomeriggio per prender parte attiva del Banco alimentare che distribuisce beni di prima necessità alle 140 famiglie bisognose.

Questa iniziativa proposta dagli insegnanti e sostenuta dagli alunni della scuola media, grazie al coinvolgimento dei loro genitori come donatori, è un grande esempio di generosità verso chi oggi è in difficoltà e rappresenta una positività grande ed è un segno di assoluta speranza per tutti.