Al momento stai visualizzando Alla Scuola Spataro inizia il progetto continuità tra Nido e Infanzia

Alla Scuola Spataro inizia il progetto continuità tra Nido e Infanzia

Il passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia è un momento delicato e prezioso, che necessita di particolare attenzione educativa, proprio per questo la Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” del Comprensivo 1 di Vasto ha organizzato nell’ambito del Progetto Continuità vari incontri sottolineando quanto questa accoglienza graduale sia importante.

Nel primo appuntamento che si svolgerà il 28 novembre dalle 10 alle 11, i bambini di tre anni della Scuola dell’Infanzia Spataro accoglieranno i bambini di due anni degli Asili Nido Comunali: San Paolo, La Tana dei Cuccioli e Stella Maris. Nell’incontro ci sarà la lettura di un breve racconto “Il piccolo seme” mediante Kamishibai a cui seguirà la piantumazione dei semini.

Ci saranno poi altri incontri: il 14 dicembre è previsto l’OPEN DAY dalle 16:30 alle 18:00 per ricevere informazioni sul funzionamento della scuola, mentre l’intera settimana dal 12 al 16 dicembre sarà dedicata a “PORTE APERTE ALLA SCUOLA DELL” INFANZIA “G.SPATARO” dalle ore 10:00 alle ore 11:00, su appuntamento al n 0873 363943, per accogliere i bimbi e i genitori.

La finalità è quella di facilitare il passaggio tra le due realtà educative, facendo conoscere ai bambini del nido le persone, gli spazi, i materiali, i giochi che incontreranno alla scuola dell’infanzia il prossimo anno scolastico.