Al momento stai visualizzando #ioleggoperchè alla Scuola Spataro: tante iniziative

#ioleggoperchè alla Scuola Spataro: tante iniziative

Ci sono tante iniziative in questi giorni nella scuola dell’Infanzia e Primaria “G. Spataro” IC1 di Vasto, per il progetto: ”#ioleggoperchè”, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, grazie alla sensibilità alla tematica della lettura del Dirigente Scolastico prof.ssa Eufrasia Fonzo e al coordinamento dell’insegnante Rita Acquarola.

Due librai: Manuela Petroro titolare della “Nuova Libreria” e Chiara nei libri della Libreria di Via Cavour hanno regalato le loro letture in tante classi della scuola. È stata un’occasione non solo per leggere storie entusiasmanti, ma anche per condividere albi illustrati, per parlare di libri della moderna letteratura per bambini e ragazzi.

I giovani studenti inoltre sono stati coinvolti nella diffusione del progetto non solo in famiglia, ma anche all’uscita della scuola consegnando la locandina con l’indicazione di tutte le librerie convenzionate con il progetto: Nuova Libreria di Piazza Barbacani, 9; Universal Corso Italia 34; Libreria Via Cavour 5; Mondadori Bookstore Via Cinconvallazione Histoniense 3; Multimania Via San Rocco 38.

Come si fa? E’ necessario andare in queste librerie fino a domenica 13 novembre. Per ogni acquisto di un libro, si deve scegliere di donare alla Scuola “G. Spataro”. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alla Scuola per incrementare la biblioteca scolastica.

Dal 14 al 19 novembre la scuola “G. Spataro” è coinvolta anche con “libriamoci”, giornate di lettura ad alta voce per diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva. il tema istituzionale della nona edizione di Libriamoci è Se leggi sei forte! parola di Libriamoci.