Al momento stai visualizzando Rapiti da Punta Aderci il gruppo erasmus dell Paolucci si avvicina all’ultimo giorno di mobilità.

Un altra giornata è passata per i ragazzi del comprensivo 1 ed i loro ospiti internazionali, grazie ad un meteo Clemente le delegazioni hanno potuto godere di una cornice fantastica per le  attività di gruppo e di coppia proposte dalla Prof.ssa Racciatti, preparate per permettere agli alunni di toccare con mano l’importanza del lavoro di gruppo e del rapporto con gli altri.

Dopo il rientro a scuola i ragazzi hanno potuto ascoltare 4 storie di integrazione da parte di altrettanti cittadini vastesi di nascita o di adozione, i quali hanno raccontato brevemente la loro difficoltà nel giungere in una terra straniera e sulla base di queste ragionare e riflettere sulle strategie per aiutare chi si trova in questa situazione.

Nel pomeriggio grazie al tecnico federale di tennistavolo Stefano Comparelli gli studenti si sono dati battaglia a colpi di dritto e rovescio nel nuovo centro di allenamento dell’A.S.D. Tennistavolo Vasto di Corso Mazzini 338.

Concluse le attività organizzate i ragazzi si sono concessi momenti di spensieratezza in diversi luoghi della città per prepararsi all’ultima giornata insieme.