Al momento stai visualizzando Rapiti da Punta Aderci il gruppo erasmus dell Paolucci si avvicina all’ultimo giorno di mobilità.

Rapiti da Punta Aderci il gruppo erasmus dell Paolucci si avvicina all’ultimo giorno di mobilità.

Un altra giornata è passata per i ragazzi del comprensivo 1 ed i loro ospiti internazionali, grazie ad un meteo Clemente le delegazioni hanno potuto godere di una cornice fantastica per le  attività di gruppo e di coppia proposte dalla Prof.ssa Racciatti, preparate per permettere agli alunni di toccare con mano l’importanza del lavoro di gruppo e del rapporto con gli altri.

 

Dopo il rientro a scuola i ragazzi hanno potuto ascoltare 4 storie di integrazione da parte di altrettanti cittadini vastesi di nascita o di adozione, i quali hanno raccontato brevemente la loro difficoltà nel giungere in una terra straniera e sulla base di queste ragionare e riflettere sulle strategie per aiutare chi si trova in questa situazione.

 

Nel pomeriggio grazie al tecnico federale di tennistavolo Stefano Comparelli gli studenti si sono dati battaglia a colpi di dritto e rovescio nel nuovo centro di allenamento dell’A.S.D. Tennistavolo Vasto di Corso Mazzini 338.

 

Concluse le attività organizzate i ragazzi si sono concessi momenti di spensieratezza in diversi luoghi della città per prepararsi all’ultima giornata insieme.