Al momento stai visualizzando Giù il sipario con l’ultimo giorno di attività Erasmus+ per il comprensivo 1 Vasto

Giù il sipario con l’ultimo giorno di attività Erasmus+ per il comprensivo 1 Vasto

 

Dopo cinque giorni intensi le delegazioni si sono ritrovate nuovamente presso la parrocchia di San Marco Evangelista in Vasto per un piccolo forum teatrale, preparato dai ragazzi di ogni nazione con una rappresentazione che potesse richiamare i concetti di empatia e tolleranza ed un role play con una buona dose di improvvisazione.
I ragazzi della scuola media “R. Paolucci” istruiti e accompagnati dai docenti: Stefania Del Nero, Domenico D’Annunzio, Antonella Racciatti, Mauro Rosso e Massenzio Terranova si sono distinti nell’interpretazione di alcune, selezionate, scene di Pinocchio.
Dopo il pranzo a Vasto marina gli alunni ed i loro docenti hanno ricevuto gli attestati di partecipazione, per poi concedersi un’ultima passeggiata in splendida compagnia presso la pista ciclo pedonale di Vasto marina, così da godere dei fantastici paesaggi che la nostra città può offrire.
Le luci si spengono su una settimana molto intensa, vissuta appieno dai ragazzi e dai loro docenti, certi di aver fatto del nostro meglio e speranzosi di aver soddisfatto le attese di alunni e famiglie cogliamo l’occasione per un ultimo importante ringraziamento a tutti quelli che ci hanno aiutato in questo viaggio, in primis la nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Eufrasia Fonzo con i suoi collaboratori, i nostri colleghi, tutto il personale ATA, le famiglie ospitanti, i ragazzi che hanno partecipato, il Sindaco della città del Vasto Sig. Francesco Menna, l’Assessore alla cultura Sig. Nicola Della Gatta, l’Assessora all’istruzione Anna Bosco, il Consigliere comunale Alessandro La Verghetta, il Parroco della Chiesa di San Marco Evangelista Don Nicola Fioriti, i titolari del trabocco Cungarelle, i tecnici federali Stefano Comparelli e Carlos Munoz e per concludere un ringraziamento speciale va a Domenico Mariotti, Tomas Cauli, Marcello Virzì e Alona Kysylysya per il loro importante contributo alla buona riuscita del progetto.