Al momento stai visualizzando Le certificazioni linguistiche all’IC1 Vasto: “We made it! On a réussi!”

Le certificazioni linguistiche all’IC1 Vasto: “We made it! On a réussi!”

Dopo due anni di stop, causa pandemia, l’istituto Comprensivo 1 ha ripreso i corsi di preparazione alle certificazioni delle lingue straniere per il livello A2, precisamente il Cambridge
Key for schools per la lingua inglese e il Delf per la lingua francese.
Gli alunni hanno partecipato attivamente e con grande impegno alle lezioni tenute dai docenti interni. Sabato 28 maggio, 54 alunni sono stati impegnati con la prova di lingua inglese nelle abilità ricettive e produttive per il conseguimento della certificazione Cambridge livello key for schools. È stata una mattinata lunga e impegnativa e i ragazzi ce l’hanno messa tutta.
Mercoledì 1 giugno è stata la giornata dedicata all’esame di Certificazione Delf, in cui 16 ragazzi hanno affrontato le prove per il riconoscimento delle competenze acquisite nella seconda lingua straniera francese.Anche in questa occasione, gli alunni si sono distinti per serietà ed impegno.
Un ringraziamento doveroso va quindi alla nostra dirigente Scolastica prof.ssa Sandra Di Gregorio che ha sostenuto questi due progetti.