La Paolucci torna a volare allo stadio Angelini di Chieti

Il ritorno alla normalità per gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1 Vasto non può non passare dalla ripresa a pieno ritmo con i campionati studenteschi dove come sempre fioccano medaglie e piazzamenti.

Chieti, stadio Angelini giovedì 28 aprile 2022, gli alunni del comprensivo accompagnati dai propri docenti si sono confrontati con gli alunni delle altre scuole iscritte alla fase provinciale di atletica leggera su pista. Gli studenti delle quattro categorie in gara hanno riportato ottimi piazzamenti di squadra, le ragazze (anni 2010 e 2011) hanno stupito tutti con la loro seconda posizione mentre i cadetti (anni 2008 e 2009) hanno agguantato un’ottima terza posizione di squadra, per le altre due categorie in gara, ragazzi e cadette, piazzamenti di squadra al di sotto del podio ma grandi prestazioni personali.
Le medaglie conquistate nelle singole discipline sono state come sempre tantissime, per la categoria ragazze Stivaletta nei 60m piani e Giuliani nel tiro del vortex si sono piegate ad una sola avversaria conquistando un’ottima medaglia d’argento.
Nella categoria Ragazzi l’unica medaglia è arrivata da Bogatsu che con un tiro lunghissimo si è assicurato la terza posizione sul podio.
Per la categoria cadetti Scalzo ha messo in riga i suoi avversari nella gara degli 80 metri ostacoli portandosi a casa una splendida medaglia d’oro eguagliato da De Matteis negli 80 m piani S, a Di Paolo e Puscasu due medaglie d’argento negli 80m piani e negli 80m S, medaglia di bronzo invece per Di Risio che nella gara degli 80m S ha raggiunto uno splendido traguardo in allungo.
Nella categoria Cadette Gianfelice, Marchione e D’Ambrosio hanno dominato la loro gara sugli 80m piani di categoria mentre Lanzillotti con una corsa epica ha agguantato un’ottima seconda posizione nei 1000m piani.
Le 4 Staffette: 4×100 maschile (Scalzo, Della Vecchia, Panicciari e Di Paolo), 4×100 maschile integrata (De Matteis, Dzhus, Yashchenko e Puscasu), 4x 100 femminile (Dzierwa, Tessitore, Greco e Ciancaglini) e 4×100 femminile integrata (Rossi, D’Ambrosio, Marchesani e Gianfelice) hanno rappresentato la vera impresa, infatti, gli alunni della 4×100 maschile hanno dominato la propria batteria battuti di un solo secondo dai vincitori dell’altra batteria ed hanno dunque agguantato una insperata medaglia d’argento, mentre le due staffette integrate hanno visto gli alunni dell’IC1 Vasto dominare dall’inizio alla fine con una conseguente doppia medaglia d’oro, per le ragazze della 4×100 invece solo un buon piazzamento raggiunto però grazie ad un’ottima prestazione.

Al termine di una giornata tanto significativa non possiamo non ringraziare tutti per il proprio impegno, alunni e docenti che hanno reso possibile oggi le gare ma anche l’ente organizzatore di questa manifestazione, la nostra dirigente Prof.ssa Sandra Di Gregorio, i colleghi, il personale Ata ed i genitori che come sempre accompagnano tutte le necessità di atleti e docenti per la realizzazione di giornate all’insegna dei veri principi dello sport come questa.