Al momento stai visualizzando La scuola Secondaria di primo grado “R. Paolucci” riaccende i motori e riparte con i progetti sportivi

Dopo due anni di attività motorie a singhiozzo per via della situazione pandemica il comprensivo 1 Vasto ha aderito al progetto “Scuola attiva junior” patrocinato dal ministero Sport e Salute con il quale due società sportive faranno conoscere il proprio sport agli alunni.

Oggi presso il centro sportivo San Gabriele di Vasto alcune classi della scuola secondaria di primo grado “R. Paolucci” hanno potuto scoprire il tennis tavolo grazie al tecnico federale Stefano Comparelli che ha guidato le attività per gli alunni neofiti i quali hanno potuto apprendere i primi fondamentali.

Il progetto prevede la scoperta di questo sport per tutte le classi dei due plessi durante l’orario curricolare di scienze motorie e sportive per poi dare la possibilità ad alcuni alunni, su base volontaria, di partecipare ai pomeriggi sportivi organizzati grazie alla disponibilità delle scuole ed all’impegno del Ministero, oltre che ovviamente della “ASD Tennis Tavolo Vasto”.

Nei prossimi mesi il tennis tavolo lascerà spazio alla pallamano, anche qui grazie ad un tecnico federale le classi potranno scoprire ed eventualmente approfondire in orario extracurricolare un nuovo sport nel quale potrebbero scoprire nuovi stimoli e talenti.

Con il migliorare della situazione ripartiranno anche i campionati studenteschi nei quali il nostro istituto si è sempre fatto valere, ovviamente gli studenti non vedono l’ora di poter partecipare dato che sarebbe la loro prima partecipazione dopo i due anni di stop forzato.

A nome del dipartimento di scienze motorie e sportive cogliamo l’occasione per ringraziare il ministero, l’asd tennis tavolo vasto, la dirigente scolastica Sandra Di Gregorio, i colleghi, il personale ata e a tutti gli studenti che partecipano e parteciperanno con tutto l’entusiasmo di cui sono capaci.