Al momento stai visualizzando Vasto; tra arte, cultura, tradizioni e curiosità. Istituto Comprensivo 1 “R. Paolucci” di Vasto.

I ragazzi della 2B dell’istituto comprensivo 1 R. Paolucci di Vasto,

con questo audio video, ci raccontano curiosità e storie di una Vasto di ieri e di oggi attraverso 107 foto, raccolte e assemblate su 12 pannelli finemente decorati a rilievo con vera sabbia di mare realizzati tutti interamente a mano.

Ai 12 pannelli, si uniscono 3 enormi pergamene di presentazione, disegnate sempre a mano, e che menzionano la scuola con la classe, e l’equipe di insegnanti che li hanno guidati e coordinati durante tutto il percorso di realizzazione.

Tutti i pannelli, che insieme occupano una superficie di circa 12 mq, sono affissi e visibili sempre presso la scuola media R. Paolucci di Vasto.

Si Ringrazia la DIRIGENTE Prof.ssa SANDRA DI GREGORIO, sempre disposta a promuovere nuove proposte ed iniziative, sia da parte degli studenti che da parte degli insegnanti.

Un grazie a chi da esterno alla scuola, ha contribuito fornendo materiale, e autorizzando anche la pubblicazione delle loro storie personali.

(L’audio video, è stato realizzato in modo da essere usufruibile da non vedenti e audiolesi).

Buona visione ed ascolto.