Comunicazione SCREENING

Si ricorda quanto comunicato dal Comune di Vasto in data odierna e che si invia in allegato, invitando tutto il personale della scuola e ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo n.1 “Spataro-Paolucci” a sottoporsi ala test rapido come di seguito indicato.

In riferimento alle attività di screening , si comunica che il giorno 13/02/2021, dalle ore 8:30 alle 14:00, riserveremo una o più linee al personale scolastico ed alunni che vorranno sottoporsi al test rapido Covid 19 presso il Palazzetto dello Sport (ingresso 2, lato Istituto Tecnico Commerciale). Si precisa che, nella mattina del 13/02/2021, saranno presenti anche alcuni pediatri per effettuare i tamponi, pertanto si chiede di sensibilizzare anche i ragazzi più piccoli (dai 6 anni i su) a partecipare al test insieme ad un accompagnatore.
Alla presente si allega il modulo per accedere alle operazioni di test rapido.
Per i soli ragazzi che vorranno sottoporsi al test rapido si ricorda che:
1- Le famiglie dovranno compilare la modulistica allegata.
2- Il modulo va compilato a nome del ragazzo (Persona da testare) che si sottoporrà al test volontario. Sul modulo, il genitore dovrà apporre n. 3 firme.
4- Lo stesso modulo dovrà essere tassativamente portato dal ragazzo, unitamente alla tessera sanitaria, la mattina del 13/02/2021 per accedere alle operazioni di screening.
6- In caso di Positività, entro 30 minuti dal risultato, il genitore verrà contattato dal personale medico presente che provvederà a fornire le opportune indicazioni.
7- La ASL provvederà all’invio del SMS anche in caso di negatività, tuttavia la ricezione o meno dello stesso non deve suscitare alcuna preoccupazione, in quanto, come detto nel precedente punto, i positivi verranno contattati direttamente ed immediatamente via telefono.
Si chiede la massima partecipazione al fine di circoscrivere la diffusione del virus, tuttavia l’adesione è volontaria.

Modulo_consenso_e_Nota_Informativa_screening_COVI_1

COMUNICAZIONE_SCREENING