Al momento stai visualizzando Nel Giorno della Memoria per non dimenticare. Video della 2 A e 3 A “Paolucci”

Nel Giorno della Memoria per non dimenticare. Video della 2 A e 3 A “Paolucci”

Gli alunni della 2 e 3 A della Scuola  Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci ” nel giorno della “MEMORIA”, vogliono condividere con i propri compagni due video, realizzati, sotto la guida della  prof.ssa Antonella Racciatti,  sui terribili avvenimenti del Novecento che hanno portato alla Shoah.

In questi due video, frutto di uno studio approfondito sia dal punto di vista storico, sia sociale degli avvenimenti che hanno segnato una delle pagine più buie della storia, sono descritte non solo le atrocità vissute dai protagonisti,  il loro dolore, ma anche le forti emozioni che l’incontro con i testimoni suscita all’ascoltatore attento.

Il messaggio veicolato è ancora oggi forte, profondo e attuale, capace di smuovere le coscienze. Si ringraziano gli insegnanti tutti e la Dirigente Scolastica, la prof. ssa Sandra Di Gregorio sempre attenta e sensibile ai temi e ai valori fondamentali  per il nostro vivere democratico e civile.

Video sulla Shoah 2A 3A “Paolucci”