Grande entusiasmo nelle tante attività natalizie organizzate dalla Scuola Dell’Infanzia “G. Spataro” IC1 Vasto

Anche se in un clima completamente diverso rispetto agli anni scorsi, il senso del Natale, quello vero, autentico è arrivato anche ai bambini della Scuola dell’Infanzia “G.Spataro” del’IC1 di Vasto. Tantissime le attività, tutte coinvolgenti ed entusiasmanti, fatte di un percorso didattico impegnativo. Gli addobbi, le tante attività, hanno reso questo periodo veramente speciale. Emozionante sono stati i desideri, che i piccoli hanno “scritto” ed imbucato nella “Cassetta della posta degli elfi”, con la speranza che arrivassero al grande Babbo Natale, nonostante il COVID.

Il loro desiderio più grande, oltre a quello del ritorno alla normalità, è stato quello di avere dei giochi da condividere con i compagni, in un clima di serenità, senza aver paura di stare vicini o toccarsi.

Non si sa come e nè quando, però le letterine sono state ritirate e questa mattina, tramite un Postino, sono stati recapitati tanti doni inviati da Babbo Natale, un grande sacco, sanificato come da normativa per emergenza, per ciascuna sezione.

I pacchetti contenuti, tutti rigorosamente sanificati, hanno portato gioia e felicità, in questa Natale molto speciale e la lettera a firma di Babbo Natale in persona ha suscitato grande emozione.

Un ringraziamento va a tutto il personale e ai genitori che, comprendendo le difficoltà del periodo, hanno partecipato dall’esterno