La community della Paolucci sceglie il suo logo!

Dopo 2 giorni di votazioni a colpi di like su facebook si è conclusa oggi alle 16:00 la selezione del logo che verrà proposto ai partner europei del progetto Erasmus+ “Empathy for understanding and tolerance for other’s mistakes”. Ha vinto con oltre 200 like il logotipo che ha interpretato il senso del progetto con due mani tese l’una verso l’altra adornate  dalle 5 bandiera dei paesi partecipanti e quella europea.
Nei prossimi giorni il logo realizzato da una ragazza del comprensivo verrà inviato alla scuola capofila del progetto, la quale, provvederà a creare un concorso con i migliori loghi dai paesi partecipanti, per poi definire entro fine Dicembre il logo definitivo del progetto Erasmus+. Nei prossimi 20 mesi le scuole partecipanti realizzeranno tantissime attività e quattro mobilità per sensibilizzare la comunità studentesca alle tematiche della tolleranza e l’empatia.
Concludiamo ringraziando la dirigente scolastica Prof/ssa Sandra Di Gregorio che ha permesso questa attività, tutti gli amici che con i loro voti ci hanno aiutato a scegliere il logo migliore, i colleghi che con grande abnegazione hanno partecipato a questa fase introduttiva del progetto e gli alunni che come sempre hanno risposto numerosi non solo alla votazione ma soprattutto alla realizzazione di lavori che hanno superato ampiamente le nostre aspettative, rendendo difficile anche il “semplice” compito di scegliere i migliori 10 loghi da pubblicare per il concorso, a loro va il nostro ringraziamento più grande accompagnato da tutti i disegni che ci hanno presentato ma che per diversi motivi non sono stati selezionati per partecipare.