Al via un nuovo Erasmus+ per l’Istituto Comprensivo 1 Vasto! Parte la votazione per il logo!!!

Con il nuovo anno scolastico la scuola secondaria di primo grado “R. Paolucci” si appresta ad iniziare un nuovo progetto Erasmus+ dal titolo: “Empathy for Understanding and Tolerance for Other’s Mistakes”.
Il nucleo centrale di questo nuovo progetto sarà legato ai concetti di tolleranza ed empatia oltre all’inclusione che è da sempre cardine del mondo Erasmus+. Nonostante la pandemia il progetto è stato avviato dai docenti dei 5 paesi interessati: Romania, Turchia, Macedonia del nord, Italia e Slovenia che con incontri online hanno potuto iniziare ad organizzare il progetto che verrà.

Il primo passo di un nuovo progetto è sempre legato alla difficile scelta di un logo adeguato alle tematiche che verranno trattate durante le varie mobilità, proprio per questo motivo agli alunni dei 5 istituti europei (dunque anche a quelli del comprensivo) è stato chiesto di partecipare su base volontaria alla creazione del logo distintivo del progetto. Dopo diverse settimane di lavori la raccolta dei lavori è stata completata nella giornata di ieri e siamo dunque lieti di far partire la votazione dei disegni che più di tutti hanno colto il senso del “concorso”.

Per tutti coloro che vorranno partecipare con noi alla scelta del miglior logo da presentare alle altre scuole partner non resta che aggiungere un like alle immagini più belle!
La votazione sarà possibile dal 16/12/2020 alle 16:00 del 18/12/2020

Nei prossimi giorni pubblicheremo il risultato e gli altri loghi arrivati, lavori comunque interessanti ma che per diversi motivi non sono risultati idonei a divenire loghi per questo nuovo progetto