COMUNICAZIONE PER I GENITORI SCUOLA PRIMARIA “G. SPATARO”

COMUNICAZIONE GENITORI SPATARO

Carissimi genitori,

come già detto, stiamo vivendo un momento molto particolare e senza dubbio difficile per tutti. Credo lo sia per tutti, ma…andrà tutto bene!

Ognuno di noi è invitato a fare la sua parte e noi, in qualità di insegnanti, siamo impegnati in modalità di insegnamento che non ci sono familiari perché non usuali, ma, con impegno ed anche fatica, stiamo cercando di fare il possibile per non abbandonare i nostri alunni.

Ora serve la collaborazione di tutti.

A voi genitori, chiediamo pazienza e comprensione; abbiamo lasciato tutto il materiale a scuola e stiamo facendo il nostro meglio per avere una continuità con quella che è una comunità educante, quale la scuola.

In questo momento è necessario il vostro contributo più che mai.

Stiamo cercando di far partecipare tutti, vogliamo far sentire a tutti voi come ai vostri figli che la scuola c’è.

Stiamo formando  classi virtuali (indicazioni che i docenti hanno già fornito o forniranno quanto prima), ogni genitore dovrà cercare di attivarsi, come, siamo certi, già state facendo. La classe è già pronta!! 😉 Avremo la possibilità di rivederci tutti con il “live” e sarà come stare vicini. Crediamo sia una necessità educativa dettata dalla circostanza, per i bambini e per noi.

Comprendiamo bene anche le vostre difficoltà, ma ora, non abbiamo altri mezzi che attuare una didattica a distanza.

Noi insegnanti ci impegniamo cercando di fare la nostra parte al meglio che possiamo.

Speriamo possa esserci il collegamento; vi aggiorneremo sull’orario tramite le rappresentanti di classe che voglio ringraziare pubblicamente per la loro disponibilità e preziosa collaborazione con dispendio di  energie e tempo personale per il bene dei nostri alunni.

Certe della vostra comprensione vi salutiamo cordialmente con un abbraccio ai vostri/nostri bambini.

Le insegnanti                                                                                  La Dirigente Scolastica

della Scuola primaria “Spataro”                                              Prof.ssa Sandra Di Gregorio