Inizio “DIDATTICA A DISTANZA”giovedì 12 marzo

Cari Genitori,
come avrete sentito da varie fonti, la Scuola si sta organizzando per superare le difficoltà educative legate a questo momento di crisi sanitaria, nel miglior modo possibile e il “Comprensivo1/Paolucci” non fa eccezione; superato il periodo di avvio, necessario per testare le varie possibilità di didattica “a distanza” nonché i possibili problemi che potrebbero verificarsi, gli insegnanti delle vostre figlie e dei vostri figli sono pronti per ricominciare a lavorare con loro a partire da domani, giovedì 12 marzo.

Ciascun alunno riceverà o ha già ricevuto dai docenti coordinatori di classe, l’indirizzo email personale assieme a password e ad alcuni codici che serviranno per avere accesso all’insegnamento delle varie materie attraverso la piattaforma google classroom: basterà collegarsi con la schermata di avvio tramite google chrome se si usa un pc, tablet, o smartphone; nel caso di tablet e smartphone occorre preventivamente scaricare le app “google classroom” e “hang out meet”; fatto questo, occorre accedere al seguente indirizzo web:
https://classroom.google.com .

Quindi si dovrà inserire l’indirizzo email inviato dal coordinatore di classe e, quando richiesto, dopo aver cliccato in alto a destra sul pulsante “+”, si dovrà inserire il codice che consentirà di accedere alla classe virtuale; ogni materia ha un codice diverso, per cui occorrerà utilizzare quello giusto. Al riguardo si precisa che le classi virtuali rispetteranno il normale orario delle lezioni, per cui ogni alunno è tenuto a osservare la relativa tempistica.

Si consiglia di prendere visione del tutorial di preparazione a questa nuova modalità didattica, reperibile all’indirizzo:
https://m.youtube.com/watch?v=8xF2EI7m_XQ e di espletare le pratiche sopra descritte comunque prima di domattina.
Auspicando una sereno “riavvio” delle lezioni e una diligenza da parte di tutta la comunità educante che sia anche superiore al solito, si ringrazia per l’attenzione e si porgono i più cordiali saluti.
Il Primo Coll. della DS (Prof. M. Di Cintio)
La Dirigente Scolastica (Prof.ssa Sandra Di Gregorio)