Al momento stai visualizzando Mattinate FAI d’ Inverno 2019

Mattinate FAI d’ Inverno 2019

I docenti del corso A della Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”, hanno accolto l’invito del FAI ed hanno partecipato con i propri alunni alle “Mattinate FAI d’ Inverno 2019”, l’evento nazionale dedicato  alle scuole che si svolge in  tutta Italia,  l’ultima  settimana di  novembre, in cui  vengono resi fruibili, gratuitamente, luoghi di interesse culturale con  visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni  rivolte agli studenti  più giovani.

Le classi 1A, 2A e 3A  accompagnate rispettivamente dai docenti: Pizzigallo, Longhi, Cianciosi, D’Annunzio, Racciatti, Scavo e Addona, hanno potuto visitare i luoghi di interesse culturale e turistico della città del Vasto, osservando tutto da una prospettiva diversa, avendo come Ciceroni, nel visitare la  Pinacoteca,  il  Museo  del  Costume,  il  Giardino  Napoletano  di  Palazzo d’ Avalos, la Costumeria e Sartoria “Polvere di Stelle”,  i ragazzi del Polo Liceale “Pantini Pudente” e dell’Istituto Tecnico  Statale “F. Palizzi”.

Si ringraziano: la Dirigente Scolastica Prof. ssa Sandra Di Gregorio, gli alunni Apprendisti Ciceroni FAI, il FAI e i docenti tutti per aver permesso questa esperienza formativa di cittadinanza attiva e di educazione tra pari, che ha mostrato agli studenti più giovani come si può essere  protagonisti del proprio apprendimento e della propria formazione.