INDIZIONE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE E INTERSEZIONE A.S. 2019-2020

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO  C O N V O C A

1. Per il giorno Lunedì 14 Ottobre 2019 dalle ore 16,15 alle ore 17,15 le Assemblee dei genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia “ G. Spataro” e della   Scuola Primaria “G. Spataro”;
  2. Per il giorno Martedì  15  Ottobre 2019 dalle ore 16,00 alle ore 17,00, le Assemblee dei genitori degli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado “R.Paolucci”;

Per il giorno Lunedì 14 Ottobre 2019  le Elezioni  dei  rappresentanti   dei   genitori  nei  Consigli  di

Intersezione e Interclasse degli  alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria

“G. Spataro” .

Per il giorno Martedì 15 Ottobre 2019 le Elezioni  dei  rappresentanti   dei   genitori  nei  Consigli  di

di Classe degli  alunni della Scuola Sec. di 1° Grado “R. Paolucci” .

• Tutti i docenti parteciperanno alle assemblee “ al fine di illustrare le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della Scuola ed informare sulle modalità di espressione del voto”.
  • La partecipazione avverrà con la presenza, in ogni aula, del docente coordinatore delle rispettive classi della Scuola Secondaria di 1°grado e del team docente delle classi di Scuola Primaria e di Sez. dell’Infanzia.
  • L’Assemblea ascolterà e discuterà il Piano dell’Offerta Formativa e la programmazione educativa  e didattica della classe o sezione (di Scuola dell’Infanzia).
  • Successivamente, l’assemblea esaminerà i primi problemi delle classi o sezioni (di Scuola dell’Infanzia).
  • Sono delegati a presiedere le assemblee, i coordinatori delle classi o delle sezioni (di Scuola dell’ Infanzia) e si provvederà a redigere un breve verbale.
  • La presente nota ha valore di delega formale per i predetti docenti.
  • I seggi elettorali della Scuola Sec. di 1° Grado “R. Paolucci” (riuniti per Corsi)

saranno aperti : dalle ore 17.00 e chiusi alle ore 19,00 .

• I seggi elettorali della Scuola  dell’Infanzia e della Scuola Primaria “G. Spataro”

saranno aperti : dalle ore 17.15 e chiusi alle ore 19,15 .

• Possono essere eletti fino a 4 rappresentanti dei genitori per ciascuna classe di Scuola Media e n. 1 Rappresentante dei genitori per ciascuna classe di Scuola Primaria e ciascuna Sezione di Scuola dell’Infanzia. La votazione si svolgerà a scrutinio segreto. In caso di parità dei voti riportati, il seggio procederà al sorteggio.
  • Ogni seggio sarà costituito da 3 genitori (presidente, segretario e scrutatore) indicati nelle rispettive assemblee.

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

Prof.ssa Sandra DI GREGORIO