I professori della Paolucci concedono il bis e tornano in campo!

Questa volta è toccato a I^F e II^B tentare di bacchettare i propri insegnanti sul campo di calcio, anche per loro la doccia è stata gelata e la sconfitta inevitabile seppur caratterizzata da due match vissuti in costante incertezza nel risultato.

Giovedì 30 Maggio 2019, sul campo del centro sportivo San Gabriele, professori ed educatori della scuola secondaria di primo grado “R. Paolucci” hanno raccolto ancora una volta il guanto di sfida lanciato da alcune classi, le classi in questione, vincitrici del celebre torneo Ezio Pepe nella propria categoria hanno provato ad avere la meglio sui propri insegnanti in 2 match della durata di 30 minuti.

Hanno cominciato i ragazzi di I^F i quali sono stati davvero abili a mantenere il risultato in costante equilibrio, i ragazzi infatti sono stati per lunghi tratti della partita ad una sola lunghezza dalla formazione avversaria, sul finale però i giovani alunni hanno pagato la propria inesperienza scoprendosi in difesa e lasciando il fianco alle veloci ripartenze degli insegnanti che con il solito prof. Felice e con un ispiratissimo Prof. Giuliani non hanno lasciato scampo.

Il team degli insegnanti illuminato come sempre dal campione Fiorenzo D’Ainzara e con i professori Cionci, Felice, D’Annunzio, Longhi, Giuliani e D’Adamo dopo i complimenti ai ragazzi usciti sconfitti dal campo e le foto di rito con il secondo gruppo hanno invertito il campo e si sono riposizionati sul terreno di gioco pronti a dar battaglia.

Nella seconda partita gli alunni della II^B sono passati quasi subito in svantaggio ma non si sono mai arresi e tenendo molto bene il campo hanno resistito per gran parte della partita ad una sola segnatura dai loro avversari arrendendosi solo nel finale allo splendido lob del prof. Longhi. Da segnalare in questa partita un sinistro magico del professor Felice che con un delicato tocco sotto ha deliziato il pubblico presente con una perla di rara bellezza.

Giunti al termine di un anno scolastico non possiamo che rinnovare i nostri ringraziamenti alla dirigente Prof. ssa Sandra Di Gregorio, i colleghi tutti, i genitori il personale ATA e soprattutto i ragazzi, la parte più bella e speciale del nostro lavoro.