Istituto Comprensivo Vasto 1

Professori contro alunni, un clichè ricco tutto da ridere per la Paolucci

Professori contro alunni, un clichè ricco tutto da ridere per la Paolucci

Come ogni anno alcuni alunni della scuola secondaria di primo grado “R. Paolucci” hanno affrontato i loro insegnanti nel centro sportivo San Gabriele di Vasto, la partita è stata vinta dai professori con un risultato tennistico ricco di risate per vinti e vincitori.
Giovedì 23 Maggio 2019, gli alunni della III^L e della III^G hanno lanciato la sfida ai loro insegnanti dopo 3 anni passati sui banchi di scuola. I professori nonostante l’inferiorità numerica, hanno sfruttato fin da subito la maggior esperienza sul campo di calcio a 8 e non hanno lasciato scampo ai propri allievi, i quali sono stati sopraffatti in match caratterizzato dagli attacchi implacabili e da un ispiratissimo bomber Felice. Sotto il sole di Maggio le due compagini hanno iniziato a studiarsi senza scoprirsi troppo ed il numeroso pubblico ha dovuto attendere diversi minuti prima di poter vedere un gol. L’attesa è stata ripagata da un proseguo di match caratterizzato da tantissimi gol, molti di pregevole fattura, eleganti le rifiniture di Fiorenzo D’Ainzara ormai colonna portante di questa squadra, preziosissimo il ritorno del professor Luciani (accorso da Penne per l’occasione) e i nuovi innesti, professori: Giuliani e Longhi. A completare la rosa i professori: D’Adamo, Felice (mattatore di giornata) e l’intramontabile professor Cionci. Gli alunni hanno provato per tutto la partita a tenere testa alla squadra avversaria e sospinti dal pubblico, capitanato da alcune docenti, clamorosamente dalla parte dei propri studenti sono riusciti comunque a bucare più volte la difesa avversaria riuscendo a ben figurare nonostante la grande differenza di età.
Con l’anno scolastico ormai agli sgoccioli, questa bellissima attività che contrappone discenti e docenti ci ricorda quanto speciale sia il rapporto che si viene a creare sui banchi di scuola, rapporto che trascende le singole materie e che si trasforma in qualcosa di meraviglioso per entrambe le parti. Come per ogni nostra attività non possiamo non ringraziare la dirigente Sandra Di Gregorio, i colleghi tutti, soprattutto quelli accorsi per godersi la partita in campo e fuori e gli alunni che hanno partecipato a questa giornata con la loro prestazione e la loro presenza a bordo campo.

Chiudi il menu