Pattini e spettacolo per gli alunni dell’Istituto Comprensivo N. 1 di Vasto.

Martedì 29 Gennaio 2019, gli alunni dell’istituto, a partire dall’infanzia fino alla secondaria di primo grado, hanno potuto assistere ad un bellissimo spettacolo di pattinaggio artistico, organizzato dalla Roller Vasto presso la scuola primaria “G. Spataro”.

Originale e divertente l’iniziativa del gruppo vastese guidato dal plurimedagliato Benedictis Angelo che ha deliziato il suo giovane pubblico con una breve ma intensa esibizione. Gli alunni in piccoli gruppi si sono recati presso il plesso della scuola primaria, dove gli allievi dell’associazione sportiva si sono esibiti in alcune coreografie degne di applausi, i giovani atleti con un’età minima di 6 anni e massima di 17 hanno danzato in gruppo ed in singolo, divertendo il loro pubblico con raffinate danze sui pattini a rotelle, il clou della mattinata è stato caratterizzato dall’esibizione dei due giovani fratelli Bianco: Rebecca e Benedetto, campioni regionali di coppia con ottimi trascorsi anche in singolo. I due fratelli si sono esibiti sia in singolo che in coppia, il finale sulle note di “Parov Stelar” con la canzone “All night”, famosa per uno spot pubblicitario, ha esaltato e coinvolto gli scolari tanto da spingerli a battere le mani a tempo per tutta la durata del ballo. Ogni gruppo è tornato nelle proprie classi grato ai giovani interpreti per aver mostrato loro una simile maestria sui pattini e noi, come insegnanti, non possiamo che ringraziare questi ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco per divertirsi e far divertire i nostri alunni.
I nostri ringraziamenti si estendono alla dirigente la prof. ssa Sandra Di Gregorio, ai colleghi che hanno accompagno le classi ad assistere a questo piccolo evento e soprattutto alle colleghe che hanno organizzato e reso possibile questa mattinata di sport e spettacolo, la quale, come sempre ci mostra la parte più bella dello sport, quella dove non luccicano le medaglie, ma i sorrisi di chi si esibisce per il proprio pubblico.